Numeri Sautope Tb V Soldato AIR NIKE UOMO 15 MAX uomo da classeiche Sautope cc8c0eejl42013-Scarpe

NIKE Air Max NOSTALGIC Uomo sautope da ginnastica classeic Sautope Da Ginnastica Tempo Libero Nuovo Sautope classeiche da uomoVia Spiga Wouomo Abby Loafer, nero Leather, Dimensione 7.5 LfSS
UOMO NIKE AIR MAX Soldato V Tb Sautope Numeri 15 Sautope classeiche da uomo

Numeri Sautope Tb V Soldato AIR NIKE UOMO 15 MAX uomo da classeiche Sautope cc8c0eejl42013-Scarpe

Il Circolo algherese di Sinistra Italiana “Alghero Ribelle” si è riunito per una prima valutazione “a caldo” del risultato elettorale. Al termine della riunione è stata diramata una breve nota stampa.
Le elezioni di domenica 16 giugno non lasciano dubbi sulla volontà degli elettori algheresi.
Rimane, sullo sfondo della netta sconfitta del centro sinistra, il risultato lusinghiero di Sinistra in Comune, frutto soprattutto del lavoro di ricostruzione iniziato circa due anni fa dal circolo “Alghero Ribelle” di Sinistra Italiana che aveva come obiettivo prioritario e principale quello di riunificare la sinistra algherese.
L’impegno, la costanza e la passione del segretario cittadino Maria Graziella Serra hanno consentito l’avvio della costruzione di una casa con solide fondamenta, capace di rispettare le differenze di tutte e tutti.
L’incontro e la disponibilità di Campo Progressista, rappresentato da Giusy Piccone e Matteo Tedde hanno fatto il resto.
Ma è solo l’inizio.
Adesso è dovere di tutte e tutti avere cura di questo patrimonio di ritrovata fiducia ed entusiasmo che può solo crescere.
E’ necessario impegnarsi concretamente e attivamente perché il cambio generazionale avviato rappresenti solo l’inizio di un progetto che ha bisogno di idee, attivismo, organizzazione, ambizione, umiltà e concretezza.
Viva la Sinistra ritrovata!

LUMBERJACK ROuomo SM33503-002 Q72CB001 Autunno Inverno 2018 2019 Nero Sautope classeiche da uomo CALZATURA UOMO sautope da ginnastica J.WILTON PELLE MarroneeE - 769A Sautope classeiche da uomo


Per la Città la vera sfida è uno Statuto con i “beni comuni” e un regolamento per l’amministrazione condivisa.

E’ stato il referendum sull’acqua pubblica del 2011 a farci parlare di “beni comuni”. E il successo del referendum, 27 milioni di cittadini che hanno votato Sì per l’acqua pubblica, ha dimostrato che esiste, in molti di noi, l’idea che alcune cose, siano esse materiali che immateriali, non possono essere che di tutti e per tutti.
La nozione di bene comune non è codificata: se ne era occupata una Commissione, presieduta da Stefano Rodotà, incaricata di modificare la parte del codice civile relativa alla proprietà pubblica. Ma poi non se ne fece nulla Ad oggi, quindi, la nozione e la tutela dei “beni comuni” è priva di un quadro legislativo di riferimento ed è quindi meritoria l’attività di raccolta firme per un progetto di legge di iniziativa popolare per la previsione della categoria dei beni comuni accanto ai beni pubblici e a quelli privati.
Ma cosa sono e quali sono i beni comuni?
La definizione è, in linea di massima, questa: “I beni comuni sono cose, materiali e immateriali, che esprimono utilità funzionali all’esercizio dei diritti fondamentali nonché al libero sviluppo della persona”. Si ritiene che debbano essere tutelati e salvaguardati anche a beneficio delle generazioni future e che ne debba essere garantita la loro fruizione collettiva.

Perché la categoria dei beni comuni è importante per la Città di tutti e per tutti?
Perché evidenziare il rapporto funzionale, di natura oggettiva, tra beni e diritti fondamentali qualifica in modo nettamente diverso il rapporto con la cosa, sia essa materiale o immateriale, non più rilevante in quanto di proprietà di qualcuno ma solo con riferimento all’utilità che essa svolge.
Non a caso, alcuni anni fa, il Comune di Napoli, ha modificato il proprio Statuto comunale inserendovi la nozione di “bene comune” e, soprattutto, ha elencato una serie di beni definendoli comuni: “l’acqua, il lavoro, i servizi pubblici, le scuole gli asili, le università, il patrimonio culturale e naturale, il territorio, le aree verdi, le spiagge, e tutti quei beni e servizi che appartengono alla comunità dei cittadini e dei quali, dunque, alla comunità non può essere sottratto né il godimento, né la possibilità di partecipare al loro governo e alla loro gestione”.
Non a caso, inoltre, diversi comuni italiani si sono dotati di un regolamento per l’amministrazione condivisa al fine di promuovere e garantire una rinnovata vitalità del concetto di comunità ed in senso più ampio di democrazia partecipativa.
Penso che impegnarsi a far sì che anche Alghero possa modificare il proprio Statuto inserendovi espressamente, anche al fine di tutelare le future generazioni, il riconoscimento dei beni comuni ed approvare un regolamento sull’amministrazione condivisa siano due modi concreti di rendere più viva la nostra Città: di tutti per tutti.

fatto in Italia MARE-MARE Donna Blu 89386

La nostra sede è in via Rockefeller n. 65.

E’ aperta:Geox U Ravex D Sautoponi Uomo sautope da ginnastica Sautope Basse Antracite U923FD022BUC9211 Sautope classeiche da uomoAdidas Originali Tubolare Doom S80096 Core Nero Uomo Taglie Nuovo 100% Autentico Sautope classeiche da uomonuovo Balance-sautope da ginnastica-Uomo-gm500dbn Sautope classeiche da uomo

– tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 per la raccolta firme per l’immediata riapertura del CRA

– il martedì dalle 10:00 alle 12:00 ed il giovedì dalle 16:30 alle 18:30 per lo sportello info salute servizio civico.

– il mercoledì 10:00 alle 12:00 per lo sportello di consulenza e assistenza socio-previdenziale

– il giovedì dalle 18:30 alle 20:00 per le nostre assemblee settimanali  che tu sia un iscritto, un simpatizzante o soltanto desideroso di conoscerci o seguire le nostre attivita! Ti aspettiamo!

Il Circolo algherese di Sinistra Italiana “Alghero Ribelle” si è riunito per una prima valutazione “a caldo” del risultato elettorale. Al termine della riunione è stata diramata una breve nota stampa. Le elezioni di domenica 16 giugno non lasciano dubbi sulla volontà degli elettori algheresi. Rimane, sullo sfondo della netta sconfitta del centro sinistra, il…

SAUCONY sautope da ginnastica S70368-5 Grigio JAZZ JAZZ Sautope classeiche da uomoPantofola D oro savio uomo low Pesaro Piceno sautope da ginnastica Sautope blus 10183041.29yGeox U NEBULA B Sautope Uomo sautope da ginnastica Tempo Libero Sautope Basse Navy u52d7b01122c4064 Sautope classeiche da uomo

Saucony Peregrine 8 Taglie 9 M (D) Eu 42.5 Uomo Sautope da Corsa Trail Nero Sautope classeiche da uomo

Questa riflessione nasce da un incontro di alcuni giorni fa con una persona a cui ho chiesto a chi avrebbe dato il suo voto nelle prossime elezioni comunali. E mentre mi raccontava che probabilmente avrebbe votato a destra, ho provato a chiedergli perché si sentisse più tutelato da quell’area politica anziché da quella cui io…

Leggi Ancora

nuovo Adidas men moda sautope ADVANTAGE F36468VANS sautope da ginnastica ERA 95 DX CAMO R1VPG1 Sautope classeiche da uomo

MBT 900002-03L Seali Donna Lamu NeroIMAC - Sautope brogue resistenti tutti'acqua in pelle - Uomo (DF1444)